Arredamenti interniHigh Quality interiorStudio e soluzioni di arredo

CREA UN ANGOLO CHIC A CASA TUA!

CREA UN ANGOLO CHIC A CASA TUA!

CREA UN ANGOLO CHIC A CASA TUA!

CREA UN ANGOLO CHIC A CASA TUA! Sempre più spesso ultimamente l’home décor punta a ricreare in ogni stanza l’atmosfera moderna ed elegante dello stile minimal. Puoi farlo anche tu: circondati di arredi dalle forme semplici e pulite, colori neutri e tessuti naturali. Bastano davvero pochi e semplici tocchi per avere una casa chic!

 

Una casa in stile minimal

L’ultimo trend per la decorazione d’interni, ideale per tutte le stagioni perché dona luminosità agli ambienti, è lo stile minimal. Per arredare la casa in questo modo, occorre ricreare atmosfere ariose dove protagonisti, al pari dei mobili, sono gli spazi vuoti. A farla da padrone sono le nuance di bianco, grigio, tortora, beige, nero, rosso e marrone, unite o intervallate da fantasie geometriche tono su tono. Gli arredi sono semplici, lineari, in materiali dalla finitura moderna come il vetro e l’acciaio. I soprammobili sono ridotti ai minimi termini e spesso limitati a pochissimi accessori di design, mentre i tessuti tendono, attraverso colori e materiali di ispirazione naturale, a distogliere la mente dal caos cittadino. La camera da letto si trasforma in un’oasi di relax grazie a tendaggi in cotone o lino, tappeti e lampade in materiali naturali, mentre in soggiorno trovano posto mobili dalle linee squadrate e prive di fronzoli: la parola d’ordine è rimuovere – rimuovere ciò che non serve, rimuovere ciò che non è essenziale, a favore dello spazio e di ciò che resta ad occuparlo. Ogni ambiente deve risultare allo stesso tempo raffinato e funzionale e le lampade devono ricreare una luce calda, soffusa, ideale per godersi in tranquillità i momenti di pausa.

 

Gli arredi minimal

Tutte le proposte d’arredo di Production of Design sono all’insegna del minimal, che si traduce in uno stile pulito e contemporaneo, semplice e pragmatico, in cui anche gli spazi vuoti hanno una funzione d’arredo.

Via libera, quindi, a composizioni modulari, mensole e mobili sospesi dal taglio netto e dal design sobrio. Vale la pena ricordare che il minimalismo prevede un numero molto esiguo di arredi, dietro i quali però si nascondono funzionalità e organizzazione, per ottenere il massimo ordine non solo all’esterno ma anche all’interno del mobile.

La forma prediletta è quella del cubo o del parallelepipedo e i materiali sono solidi, levigati e dal carattere deciso. Le superfici sono sgombre, le credenze non fanno spazio a inutili orpelli e il tutto ha un carattere molto grafico ed essenziale.

 

Lo stile minimal, dai mobili agli accessori fino ai tessuti d’arredo, è una piacevole evasione rilassante e chic dalla velocità quotidiana: scegli i mobili di Production of Design per trasformare i tuoi sogni in realtà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Enter Captcha Here : *

Reload Image